Inglese Francia Turchia Grecia Malta Spagna Russia Italia
 
 

 

Nuove opportunità dal Mediterraneo.

 
home ondamediterranea
Mission
Statuto
Programma
Links
Contatti F.A.Q. Forum
arabo
-

ICS - Istituto di Compensazione Solidale

ICS favorisce scambi in compensazione, nazionali ed internazionali, aventi ad oggetto scambi di prodotti, materie prime, piattaforme, sistemi e cessione di know-how tecnologici, mano d'opera qualificata e non, attività di solidarietà sociale e culturale.

Pratiche di scambio compensative in cui le obbligazioni delle parti si risolvono in un reciproco flusso di beni e/o servizi e dove il denaro assume un ruolo eventuale e, generalmente, marginale.
ICS propone forme di equilibrio che vanno oltre i meri accordi di fornitura di materiali, avviando attraverso la cooperazione e partecipazione dei soci, un'area macro-economica di ripartizione dei benefici.
ICS assicura al NET una vera e concertata strategia industriale ed occupazionale, di sostegno alle imprese, all'innovazione e alla protezione del lavoro e della persona.
Svincolati dalle regole di condizionamento creditizio e di speculazione finanziaria.
La finalità delle risorse disponibili è lo sviluppo delle opportunità e tradizioni locali, valorizzando territorio e popolazione, all'interno di un'area privilegiata e compatibile, quale il Mediterraneo.

Mettiamo in comunicazione le realtà operanti nel Mediterraneo per trovare punti comuni di incontro e di confronto a vantaggio di opportunità reciproche.

Onda Mediterranea promuove e valorizza le opportunità economiche, culturali e sociali, sinergiche tra loro ed esaltate da identità e tradizioni comuni con l’obiettivo di assicurare nel Mediterraneo la presenza di un presidio di cultura economica al servizio dello sviluppo dei soci operanti in tutta l'area.

Conseguentemente promuove e realizza studi, analisi e ricerche per contribuire alla conoscenza di una innovativa cultura economica per creare valore aggiunto nel tessuto economico e sociale, tenendo conto del naturale ruolo dell'Italia come ponte economico e politico tra l’Europa Continentale e i Paesi Mediterranei.

La Cooperazione fra i Paesi del Mediterraneo come risposta alla crisi e soluzioni condivise come strumento di rinascita economica.
In alternativa ai sistemi attuali, una nuova organizzazione del Lavoro con la creazione di una rete che promuova un "Istituto di Compensazione Solidale " che con una formula innovativa possa garantire nuovamente credito alle imprese e risorse a tutela della popolazione



 
-
© ONDA MEDITERRANEA - CF: 97757780016
siti web torino ↦ | RDF La tua pubblicità su internet